Teatro

Effetti Collaterali

Regia: Roberto Faoro.Debutto Auditorium Istituto Canossiano Vittorino da Feltre - ottobre 2011.Oggi si fa un gran parlare dell’alcol a volte con ipocrisia, come stile di vita, come momento ricreativo, come collante sociale e indispensabile presenza negli affari, come puro piacere, ma anche come fonte di morte, incidenti stradali , vittime…
Leggi tutto...

Annegati di Terra - La storia dei Fratelli Bisaglia

Di e con: Roberto Faoro.Regia: Federico Bertozzi.Dopo il successo di “Ho Giocato a carte con l’Assassino”, dedicato agli atroci e incredibili delitti di Alleghe, Roberto Faoro torna ad indagare su un altro mistero della storia italiana con uno spettacolo interamente dedicato ai Fratelli Toni e Don Mario Bisaglia. Il primo…
Leggi tutto...

Sogno di una felice Europa

Di e con: Roberto Faoro In questo spettacolo si ride, di noi stessi, dei nostri clichè, di come ci vedono gli altri e di come noi li vediamo, si ride di certo nazionalismo e di certo europeismo da esaltati. Ce n'è per tutti i gusti insomma. Ma lo scopo non…
Leggi tutto...

Animo! Storia di Vallesella il paese che sparì

Quella di Vallesella è una storia vera, accaduta fra il 1949 e il 1986, ma stranamente ancora poco conosciuta dalla gente. A partire dagli anni'50 in seguito alla costruzione del lago di Centro Cadore, iniziarono a sorgere dei problemi di stabilità nelle abitazioni con crepe e sprofondamenti del terreno che…
Leggi tutto...

La mamma di Arlecchino non dorme mai.

La mamma di Arlecchino non dorme mai.Un atto d'amore. Di e con: Roberto Faoro.Drammaturgia, regia, scenografia: Mirko Artuso. Spesso la vita ci capovolge. Da genitori si ritorna figli e da figli ci si ritrova ad essere genitori. Prendersi cura di chi ci ha dato la vita non è una cosa…
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS