Teatro Comico. I Sosia.

(0 Voti)

Oltre a numerosi spettacoli teatrali portati in scena nei più prestigiosi palcoscenici italiani l'attore Roberto Faoro ha ideato e realizzato diverse rappresentazioni di teatro comico tra cui "I Sosia 1" e "I Sosia 2", diretti dal regista Nin Scolari.

I SOSIA
Di e con: Roberto Faoro
Regia: Nin Scolari

In questo spettacolo comico Roberto Faoro, superati i provini al tempio della comicità di Zelig di Milano, dà il peggio di sè. Pare che sia dotato di notevole mimica facciale e che qualche studioso di teatro, quale il Professor Paolo Puppa dell'Università Cà Foscari di Venezia, ricordi il "miglior Dario Fo". Nello spettacolo l'attore feltrino veste i panni di diversi personaggi estratti come un dente dal quotidiano, dal bar, dalla strada di provincia e dalla metropoli. Il filo conduttore è molto semplice ed intuitivo: c'è un pirla in ognuno di noi.

Ed ecco che tra giochi in lingua dialettale, in inglese, italiano e milanese, si passa da un personaggio all'altro attraverso rapide vestizioni. Vi salutano fin d'ora il Milanes, Avalone Burizio, il Leghista Ecologista, Renatino e tanti altri ancora. Pare che il Faoro sia dotato anche di simpatica capacità d'improvvisazione con il pubblico e non racconti barzellette. Dunque, a chi si ispira artisticamente? Certamente a Dario Fo.