Io ci credo ciecamente!
- Pubblicato in Cabaret
- Letto 558 volte
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
- Stampa
Io ci credo ciecamente!
Ovvero comicità della cronaca locale.
Uno spettacolo deficiente!
Il delirio della cronaca ovvero la cronaca delirante del mondo bellunese - veneto. Lo spettacolo è dedicato all'attualità locale, soprattutto bellunese. La principale fonte di ispirazione è il Gazzettino, ma non solo, anche il Corriere delle Alpi, il Mattino di Padova e la Tribuna di Treviso.
Chi di noi, non è scoppiato a ridere almeno una volta leggendo certi titoli, certe interviste, certi errori. Il giornale è una pagina del mondo, in esso si congela attraverso la stampa lo specchio dei tempi, in particolare della realtà veneto - bellunese con i suoi tic, le sue manie, i tormentoni, i luoghi comuni.
Il giornale deve vendere, tutti vogliono apparire, rilasciare interviste, far sentire che ci sono, una specie di grande fratello di carta e allora a volte si sconfina nell'assurdo e nel comico.
Questo spettacolo, nel quale leggo, interpreto e straparlo partendo dagli articoli di giornale che ho davanti diventa anche l'occasione per rovesciare la realtà a 360 gradi e allora il giornale diventa un pretesto per ridere.
Grazie a tutti e buona visione!