I delitti di Alleghe alla radio con l'attore Roberto Faoro.

(0 Voti)

Il mistero avvolge la Provincia di Belluno! Alleghe è una rinomata località turistica baciata da un'incantevole cornice naturale, immersa sulle Dolomiti Bellunesi

Questo piccolo paese montano è stato teatro di un'oscura vicenda delittuosa, che racchiude in sè i meccanismi tipici e le dinamiche più inquietanti della cronaca nera. Una lunga sequenza di morti distribuite su un arco temporale lungo ben tredici anni, archiviate dalla magistratura italiana nelle maniere più fantasiose che, grazie alla curiosità, lungimiranza e intraprendenza di Sergio Saviane prima e di un rampante carabiniere poi, è stata portata faticosamente alla luce. Questi casi, a piena ragione, sono tuttora etichettati come "I Misteri di Alleghe"

Per la prima volta nella storia del libro I Misteri di Alleghe grazie a Radio Più, a Mirko Mezzacasa e alla voce di Roberto Faoro la voce di Saviane raggiunge Alleghe, entra nelle case, libera, senza ostacoli dove a distanza di oltre 50 anni non è ancora possibile portare lo spettacolo teatrale.

In questo modo diamo il diritto di scegliere alla popolazione, di ascoltare liberi. Questa è la meraviglia della radio, un bene prezioso per la collettività a tutto campo, dalla cultura all'informazione.

Un atto d'amore nei confronti del grande giornalista e di questo incredibile libro, di questa incredibile storia, unica al mondo e non solo per la cronaca nera, ma soprattutto per il coraggio dimostrato da tanti protagonisti senza i quali Saviane non avrebbe potuto raccontare nulla.

Le musiche sono di Antonio Fiabane, al pianoforte Mambrini. 

Ascolta i podcast delle puntate, cliccando sul seguente link: 

www.radiopiu.net/wordpress/i-misteri-di-alleghe-di-sergio-saviane-alla-radio-con-lattore-roberto-faoro-il-podcast/